Riparte la collaborazione con l’arteterapeuta Alessia Degliangeli per continuare il lavoro intrapreso lo scorso anno, sullo sviluppo delle capacità creative degli utenti di Luna Park, attraverso un approccio all’arte che miri al concetto di trasformazione delle singole potenzialità, in atto ed in divenire, dando la possibilità di espressione in libertà ed in collaborazione con il gruppo di lavoro.
Inoltre si continuerà la sinergia con l’équipe di educatori, fornendo una consulenza creativa che miri alla realizzazione di nuove idee che si potranno realizzare con gli utenti durante le ore di attività laboratoriale all’interno del S.S.E.R.
Tra gli obiettivi da raggiungere:
_ continuare a promuovere l’arte del creare, partendo dall’ottica del riciclo creativo e ampliando la gamma dei materiali per rendere i prodotti sempre più di qualità.
_ sviluppare la memoria procedurale nell’esecuzione dei lavori da svolgere; in contemporanea arrivare a sfumare i prompt (verbali e gestuali) in ognuno di loro.
_ promuovere l’educazione all’utilizzo dei materiali per raggiungere una maggiore autonomia nella scelta degli stessi e la capacità di riconoscere che i prodotti realizzati possano essere oggetto di accrescimento dell’autostima, gratificazione.