Quest’anno la Fondazione TEDA ha deciso di sostenere cinemAutismo, la prima rassegna cinematografica gratuita dedicata allo spettro autistico, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo di venerdì 2 aprile.
A causa della situazione pandemica le proiezioni ed i dibattiti si svolgeranno online. I film saranno disponibili gratuitamente sul sito mymovies.it dalle ore 18.00 di venerdì 2 aprile, per un periodo limitato di tempo e un numero massimo di visualizzazioni mentre i dibattiti si terranno nel pomeriggio di sabato 3 aprile, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di cinemAutismo, alla presenza dei registi, di professionisti del settore e di persone all’interno dello spettro autistico.
> Drought di Hannah Black e Megan Petersen, in anteprima nazionale e disponibile per 2500 spettatori fino alla mezzanotte di domenica 4 aprile. Dibattito ore 17 di sabato 3.4
> Regarde-moi di Néjib Belkadhi, presentato nel 2019 al Festival Middle East Now di Firenze e disponibile per 1000 spettatori fino alla mezzanotte di sabato 3 aprile. Dibattito ore 19 di sabato 3.4
Per vedere gratuitamente i film in streaming basterà collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo https://www.mymovies.it/ondemand/mymovieslive/. Si può accedere con il proprio account o registrarsi gratuitamente, selezionare il film da vedere e prenotare il proprio posto virtuale. Le prenotazioni sono già aperte.
Per i dibattiti collegarsi alla pagina Youtube o Facebook di cinemAutismo
Inseriamo il comunicato stampa dove potete trovare tutti i dettagli clicca qui